San Marino e Candelara 2024

PARTENZA

30 Novembre, 2024

RITORNO

30 Novembre, 2024

DURATA

1 Giorno

Itinerario

Ritrovo dei partecipanti a CASTELNUOVO Garfagnana (Stazione FS) ore 4.30 GALLICANO (Bata) ore 4.45 – FORNACI di BARGA (ex Bar da Anna) ore 4.55 – PIANO di COREGLIA (Bivio/Posta) ore 5.00 – BORGO MOZZANO (pescatore) ore 5.15 – DIECIMO (CRL) ore 5.20 – PONTE a MORIANO (Piazza) ore 5.30 – LUCCA (Palasport) ore 5.45 – LUCCA (Porta San Pietro/Hotel Napoleon) ore 5.50 – ALTOPASCIO (Casello) ore 6.05 – ____________________________________________________

Proseguimento in pullman G.T. per la Costa Adriatica romagnola (con sosta per la prima colazione facoltativa) fino a raggiungere a Rimini la base del Monte Titano e risalirla all’interno della piccola REPUBBLICA di SAN MARINO dove tra Natale e Capodanno si aprono al mattino i simpatici casottini dei tradizionali MERCATINI di NATALE con gli oggetti più svariati dell’artigianato e del regalo. Consigliata anche una passeggiata sulle “rocche” per ammirare il vastissimo panorama che spazia dall’entroterra romagnolo al mare Adriatico. Pranzo libero con innumerevoli opportunità nel vivace centro storico pedonale. Nel pomeriggio escursione a CANDELARA “città delle candele” nell’immediato entroterra pesarese, a sud di San Marino. Qui si svolge il Mercato di Natale ecologico contro l’inquinamento luminoso (tanto che alle 17.30 verrà spenta la luce elettrica per 15 minuti e tutto sarà illuminato dalle candele) e’ l’unica festa in Italia dedicata alle candele, proprio nel momento più magico: l’Avvento ed il Natale. Nel caratteristico borgo medioevale fortificato, troverete tutti i tipi di “candele” possibili ed immaginabili in omaggio al settore dell’ aromaterapia. Migliaia di candele di tutto le forme, forge, dimensioni, colori e profumi riempiranno stand e casette in legno anche con addobbi natalizi, oggetti in vetro e ceramica, legno, statuine del presepe, composizioni floreali. Inoltre è aperta l ‘OFFICINA di BABBO NATALE con elfi e folletti, giochi ed attrazioni per tutto il borgo. Viaggio di ritorno con sosta conveniente in grill per la cena (facoltativa) ed arrivo definitivo in tarda serata.

Quota di partecipazione € 60

Comprende: Viaggio in pullman Gran Turismo – Biglietto di ingresso alla manifestazione di Candelara- Visite ed escursioni programmate Accompagnatore turistico – Assicurazione sanitaria.