Natale a Castiglione sul Lago Trasimeno

PARTENZA

22 Dicembre, 2024

RITORNO

22 Dicembre, 2024

DURATA

1 Giorno

Itinerario

Ritrovo dei partecipanti la comitiva a CASTELNUOVO GARFAGNANA  (Stazione) ore 6.00 – GALLICANO (Bata) ore 6.15 – FORNACI di BARGA (Ex Bar Anna) ore 6.25 – PIANO di COREGLIA (Bivio/Posta) ore 6.30 –  FORNOLI (Bar Serra) ore 6.40 – BORGO a MOZZANO (Pescatore) ore 6.45 – PONTE a MORIANO (Piazza) ore 7.00 –  LUCCA (Palasport) ore 7.10 – LUCCA (Chiesa S. Anna) ore 7.15 – LUCCA (Porta S.Pietro/Hotel Napoleon) ore 7.20 – ALTOPASCIO (Casello) ore 7.30 – CHIESINA UZZANESE (Casello/Pippi Auto) ore 7.40 – MONTECATINI TERME (Stazione FS) ore 7.45 – ____________________________________________________________

e partenza in pullman gran turismo per il cuore della Toscana. Durante il tragitto autostradale sosta conveniente per la prima colazione (facoltativa in grill) fino a raggiungere nei pressi di Sinalunga/Bettolle l’ OUTLET VAL DI CHIANA. Qui a proprio piacere scegliere se restare nel grandioso centro commerciale per lo shopping natalizio o raggiungere in breve MONTEPULCIANO graziosa cittadina abbarbicata su un colle e percorsa dal suo caratteristico centro storico che tende a salire verso la parte più alta con il Duomo, tempo libero per passeggiare nei vari casottini di legno e bancarelle che si allungano nella via principale per gli acquisti natalizi con prodotti tipici dell’artigianato locale, ma anche e soprattutto per quelli enogastronomici a partire dal “Pecorino” di Pienza o dalla pasta dei “pici” senesi. Ma soprattutto accedere al CASTELLO  ora diventato la CASA di BABBO NATALE ricco di sorprese ed attrazioni, giochi, canti natalizi, spettacoli interattivi e laboratori creativi, con la fabbrica del “giocattolo antico” e tutta una speciale didattica legata al “gusto”. Pranzo libero con svariate opportunità. Nel pomeriggio tutti a CASTIGLIONE del LAGO, borgo tra i più belli d’Italia disteso su una penisola affacciata sul LAGO TRASIMENO vivacizzata dai negozi aperti, dallo shopping natalizio. Interessante sarà entrare nel Palazzo dei Della Corgna e percorrendo il camminamento coperto arrivare alla Rocca dallo spettacolare panorama sul Lago….è da qui che all’imbrunire si accende L’ALBERO di NATALE sull’ ACQUA più GRANDE del MONDO….2400 lampadine, 7165 metri di cavo elettrico, 166 pali di sostegno, 1080 metri di lunghezza per 50 metri di larghezza…..un albero Di Natale da record. Al termine partenza per il rientro e dopo una sosta in grill autostradale per la cena (facoltativa) arrivo definitivo in tarda serata.

Quota di partecipazione € 65

Comprende: Viaggio in pullman gran turismo – Visite ed escursioni programmate – Ingresso al percorso dell’albero sull’acqua più grande del mondo con Palazzo dei della Corgna e Rocca – Accompagnatore Turistico – Assicurazione sanitaria.