Itinerario
RITROVO DEI PARTECIPANTI A: CASTELNUOVO DI GARFAGNANA (PARCHEGGIO CENTRO IPPOCRATE) ORE 8:00 – GALLICANO (BATA) ORE 8:15 – FORNACI DI BARGA (EX BAR ANNA /2 STRADE) ORE 8.20 – PIANO DI COREGLIA (FARMACIA TOTI) ORE 8:25 – BORGO A MOZZANO (IL PESCATORE) ORE 8:40 – LUCCA (PALAsport) ORE 9:05 – VIAREGGIO (LE BOCCHETTE) ORE 9:30 – MASSA (VIVAIO GIOVANNELLI) ORE 9:50 – SANTO STEFANO MAGRA (DECATLON) ORE 10:05 – e partenza in pullman GT per la Lombardia.
Soste convenzionali lungo il percorso autostradale per il ristoro facoltativo. Arrivo a Milano in mattinata e visita libera della città. Conosciuta a livello mondiale come la capitale della moda e dello shopping, Milano in realtà è molto di più. Molte le cose degne di visita; non basterebbe una settimana per vedere tutto!!!. Sicuramente da visitare il Duomo (ingresso escluso), su cui svetta la statua della Madonnina, realizzata dallo scultore Giuseppe Perego e riconosciuta all’unanimità come il simbolo della città. A sinistra del Duomo si apre la maestosa Galleria Vittorio Emanuele, il passaggio pedonale coperto che dal 1865 unisce Piazza Duomo a Piazza della Scala. La Galleria ospita negozi di alcune grandi firme, bar e ristoranti, tra cui quello del noto chef Carlo Cracco e la pasticceria Marchesi. Passeggiando per tutta la Galleria Vittorio Emanuele si arriverà in Piazza Scala, dove si trova uno dei più famosi teatri al mondo, il Teatro alla Scala realizzato a partire dal 1776 su ordine di Maria Teresa d’Austria e su progetto di Giuseppe Piermarini. Pranzo libero con innumerevoli possibilità sul posto. Poco fuori dal centro storico della città si trova il Castello Sforzesco un grande complesso fortificato eretto nel XV secolo da Francesco Sforza. Nel tardo pomeriggio, ad orario convenuto, ritrovo dei signori partecipanti e trasferimento in pullman presso il Teatro degli Arcimboldi, ingresso, sistemazione nei posti riservati e partecipazione alla registrazione del programma “ZELIG” condotto dall’amata e affiatatissima coppia Vanessa Incontrada e Claudio Bisio, con la partecipazione dei più grandi talenti comici del panorama nazionale(biglietto incluso nella quota di partecipazione). Al termine della registrazione ritrovo al pullman e inizio del viaggio di ritorno. Soste convenzionali lungo il percorso autostradale per il ristoro facoltativo. Rientro previsto in nottata.
Quota di partecipazione € 110
Comprende: Viaggio in pullman Gt – Accompagnatore - Assicurazione medico-bagaglio – Biglietto di partecipazione al programma.