Mercatini di Natale a Bassano del Grappa

PARTENZA

15 Dicembre, 2024

RITORNO

15 Dicembre, 2024

DURATA

1 Giorno

Itinerario

Ritrovo dei partecipanti la comitiva a CASTELNUOVO GARFAGNANA (Stazione FS) ore 5.00 – GALLICANO (Bata) ore 5.15 –  FORNACI di BARGA (Ex Bar Da Anna) ore 5.25 – PIANO di COREGLIA (Bivio/Posta)  ore 5.30 –– FORNOLI (Bar Serra) ore 5.40 – BORGO a MOZZANO (Il Pescatore) ore 5.45 – PONTE a MORIANO (Piazza) ore 6.00 – LUCCA (Palasport) ore 6.10 – LUCCA (fianco della Chiesa di S.Anna) ore 6.15 – LUCCA (Porta S.Pietro/Hotel Napoleon) ore 6.20 – ALTOPASCIO (Casello) ore 6.30 – CHIESINA UZZANESE (Casello/Pippi Auto) ore 6.40 – MONTECATINI (Stazione) ore 6.45 – _____________________

Proseguimento in pullman gran turismo per il VENETO con sosta conveniente per la prima colazione (facoltativa in grill). Lasciata l’autostrada a PADOVA si salirà verso nord nella zona prealpina del Brenta per fare tappa a BASSANO del GRAPPA famosa per il Ponte di Legno degli Alpini e per i suoi “laboratori” di grappa. Tempo libero dedicato allo SHOPPING di NATALE nei caratteristici mercatini dell’ Avvento alla ricerca di qualche piacevole idea regalo, degli addobbi natalizi, delle statuine del presepe, di tutto quello che servirà a rendere più armonioso il Vostro albero di Natale. Nel passeggiare a Bassano non si dimentichi di passare sul Ponte di Legno degli Alpini, la cui canzone ha dato tanta notorietà a questo “vecchio ponte”. Ma Bassano ha anche altre bellezze architettoniche che non vanno sottovalutate e quindi oltre a mettere il…naso nei vari stands date anche una occhiata a quanto di bello potrete incontrare nel Vostro itinerario cittadino; non mancate nemmeno il famoso MUSEO della GRAPPA POLI (gratuito), modernamente interattivo ma anche con reperti storici. Pranzo libero con innumerevoli opportunità anche in eventuali stand enogastronomici ed una puntata a CITTADELLA. Qui sarà possibile ammirare una delle più belle città “murate” d’Italia. La cinta muraria percorre tutto il perimetro del centro storico per quasi 2 km intervallata da 32 torri e 4 porte, tra le quali al più notevole la porta Bassano: sarà possibile (volendo) percorrere l’intero percorso della cortina di mura o anche solo un tracciato. Qui – negozi aperti – e qualche piccolo mercatino allieteranno la Vostra “borsa della spesa” con gli ultimi regali prima della partenza. Con sosta conveniente per rinfrescarsi e ristorarsi arrivo definitivo in tarda serata.

Quota di partecipazione € 60

Comprende: Viaggio in pullman GT – Accompagnatore turistico – Assicurazione sanitaria – Visite ed escursioni (escluso eventuali ingressi).